ANAPIA Nazionale

  /  News   /  Formazione   /  Tutor dell’apprendimento per bambini e ragazzi con DSA

Tutor dell’apprendimento per bambini e ragazzi con DSA

Tempo di lettura: < 1 minuto

Chi è il Tutor dell’apprendimento?

Il Tutor dell’apprendimento svolge il delicato ruolo di facilitare le relazioni alunni – insegnanti e figli-genitori. Il corso Tutor dell’apprendimento per bambini e ragazzi con DSA è stato progettato per permettere a insegnanti, dirigenti scolastici, coordinatori psicopedagogici di svolgere questo delicato ruolo con professionalità.

Il corso di formazione

Il corso di formazione Tutor dell’apprendimento per bambini e ragazzi con DSA è un percorso formativo d’eccellenza promosso nel catalogo Sapere Innovare da ANAPIA / Istituto Cartesio, Ente accreditato dal M.I.U.R. ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016.

Il corso si propone di far acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e preparare professionisti della scuola per:

• sviluppare competenze metodologiche, strumentali e applicative da impegnare come risorse strategiche per il potenziamento del percorso di crescita personalizzato dell’alunno con DSA;
• sviluppare competenze metodologiche necessarie per la valutazione delle potenzialità degli strumenti tecnologici, informatici e multimediali e delle loro diversificate finalità;
• sviluppare competenze nell’area della comunicazione psico-sociorelazionale attraverso le tecniche del counseling scolastico e familiare.

A chi è destinato?

Il Corso è destinato perciò a tutti coloro che lavorano o desiderano lavorare al servizio di chi presenta difficoltà legate all’Apprendimento Scolastico (DSA, ADHD e altri Bisogni Educativi Speciali), agli Insegnanti curricolari e di sostegno ed al Personale educativo della scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado. I docenti del corso sono selezionati per le loro specifiche expertise , e per la pluriennale esperienza nella formazione per adulti
Il percorso didattico si articola in 6 moduli, in cui si alterneranno momenti di fad sincrona ,autoformazione, project work. Il corso è fruibile individualmente ma è anche possibile richiedere l’organizzazione di un corso dedicato in house.

Clicca Qui per maggiori informazioni, scarica la brochure illustrativa e scrivi a formazione@istitutocartesio.com

https://istitutocartesio.com/sapere-innovare/

Leave a comment

User registration

You don't have permission to register

Reset Password