ANAPIA Nazionale

  /  News   /  Formazione   /  “JOBS ACADEMY” E “JOBS FACTORY”: NUOVE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

“JOBS ACADEMY” E “JOBS FACTORY”: NUOVE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’ambito delle attività di Coordinamento di ANAPIA Nazionale è stata presentata da un nostro partner, la Job Talent, un’opportunità per i giovani delle nostre scuole, che riteniamo utile portare alla vostra attenzione.

Le due Fondazioni ITS, Jobs Academy  e Jobs Factory, operanti prevalentemente, a oggi, in territorio lombardo, hanno progettato e ottenuto l’approvazione per 37 progetti ITS per il Biennio 2021-2023.

Lo sforzo della progettazione e la successiva mole nascono delle richieste del territorio, che non ha però a disposizione un numero adeguato alle necessità aziendali di tecnici per la trasformazione e per il ricambio generazionale. I percorsi sono dislocati su più province e in particolare Pavia, Milano, Bergamo, Brescia e in varie città sempre all’interno di queste province.

I Percorsi disponibili sono i seguenti:

Grazie al contributo delle aziende partner, sono a disposizione una serie di borse di studio a copertura totale dei costi, alloggi per i fuori sede e un prestito personale fino a un massimo di 6000 euro all’anno, a un tasso inferiore al 2%, che va a garantire l’autonomia personale di ciascuno studente.

Questo a testimonianza del fatto che c’è un grandissimo bisogno, da parte delle aziende, di giovani talenti con il desiderio di specializzarsi e di iniziare una carriera di successo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 16 gennaio 2022.

Per maggiori informazioni inviare una e-mail con i vostri recapiti, indicando il corso a cui siete interessati a: anapiaformazione@gmail.com. Vi metteremo in contatto con i responsabili del corso stesso per avere maggiori informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione.

Confidiamo nella vostra numerosa partecipazione per valutare questa nuova opportunità che riteniamo molto vantaggiosa e che potrebbe, nei diversi ambiti regionali, attivare linee di lavoro e di opportunità per i nostri ragazzi, anche mediante l’uso di strumenti di politiche attive del lavoro.

Per consultare gli allegati:

Leave a comment

User registration

You don't have permission to register

Reset Password