

I servizi per il lavoro
Saper fare
ANAPIA è ente autorizzato a svolgere attività di servizi al lavoro dall’Agenzia nazionale per le politiche attive per il lavoro ANPAL ed iscritto all’albo delle Agenzie per il lavoro alla sezione 3.1.
L’APL di ANAPIA nasce per ridurre la distanza tra il sistema della scuola e della formazione professionale e il mondo del lavoro. Opera incrociando domanda e offerta di competenze.
ANAPIA raccoglie offerte di lavoro di aziende operanti su tutto il territorio nazionale e le mette a disposizione degli enti soci, favorendo un raccordo efficace tra mondo della scuola e della formazione e mondo del lavoro: l’azienda può attingere a personale formato e l’ente di formazione riesce a garantire sbocchi occupazionali reali ai propri allievi.
Le nostre attività di servizi al lavoro partono dal radicamento territoriale dei soci che operano su tutto il territorio nazionale.
L’agenzia può attivare attraverso la rete dei partner sul territorio le principali misure e i finanziamenti previsti dalle politiche del lavoro regionali e nazionali.